Excite

Vale primo, Simoncelli a terra!

In Malesia è sempre Valentino Rossi. Anche la seconda giornata di test dice Yamaha e urla Valentino Rossi che, per la seconda volta di fila, piazza il miglior tempo in sella sua moto, un 2'00’’271 che fa sgranare gli occhi pure al velocissimo Casey Stoner, sempre incollato al didietro del Dottore a meno di 3 centesimi.

Terzo, e questa è la sorpresa, è l’altro ducatista Nicky Hayden, davanti a Edwards e Ben Spies, entrambi su Yamaha. Dietro il fenomeno Spies, già tra i o primi nonostante sia appena sbarcato in Moto Gp, c’è Loris Capirossi con la Suzuk prima e Andrea Dovizioso sulla Honda subito dopo.

Purtroppo le buone notizie finiscono qui, e ce n’è una assai spiacevole, ovvero la caduta di Marco Simoncelli, sbalzato sull’asfalto alla curva 7 dopo appena due giri; sottoposto a tutti i test Sic stava bene e anche se non è salito in moto è comunque tornato ai box: ‘Ho battuto la testa e non ricordavo dov'ero, cos'era successo. Poi piano piano ho iniziato a ricordare e adesso ricordo anche come è avvenuta la caduta, non nei minimi dettagli, ma la ricordo. Adesso sto bene per fortuna’, dice. ‘Abbiamo fatto tac e lastre alla testa e al collo ed è tutto a posto quindi meglio così. Dispiace perchè oggi è un giorno non sfruttato, ma dopo una caduta così sono contento di stare in piedi’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017