Excite

Valentina Vezzali in campo con Mario Monti: "Voglio far vincere l'Italia"

  • Getty Images

C'è anche Valentina Vezzali assieme a Alberto Bombassei, presidente di Brembo, e Mario Sechi direttore de Il Tempo, tra i candidati annunciati da Mario Monti a Tgcom24. Il simbolo della scherma azzurra, sei ori olimpici in bacheca, sarà della squadra dell'ex premier perché “trovo Mario Monti una persona seria, che crede nella famiglia, nei valori come l'etica e la morale e credo possa veramente fare qualcosa per risollevare le sorti dell'Italia”.

Video, Vezzali con Monti, quando disse a Berlusconi: "Da lei mi farei toccare"

Ma a Rio ci sarò”, garantisce la Vezzali tranquillizzando i propri tifosi, ma nel frattempo l'azzurra passa dalla pedana della scherma all'agone politico.“Ci siamo sentiti giorni fa – ha spiegato la Vezzali all'Ansa parlando di Monti - e ci siamo visti stamattina a Roma. È bastata una stretta di mano”.

Valentina sembra avere le idee molto chiare: “Abbiamo bisogno di riprendere credibilità nel mondo che ci guarda – ha spiegato - Mi auguro davvero che il nostro Paese possa tornare a far parlare di sè nel bene. Ecco cosa mi è piaciuto di Monti, l'ho trovato una persona che parla di cose concrete. Molto spesso in Italia alle parole non seguono mai i fatti, mentre noi atleti siamo abituati a parlare con i fatti e l'Italia ha bisogno di questo. Posso dire che darò il mio contributo e che faccio questa scelta con convinzione, perché sono orgogliosa del mio Paese”.

L'azzurra ha precisato di essere stata in passato più volte “invitata” a scendere in politica “ma non ho mai preso in considerazione tale opportunità– ha concluso - Adesso la situazione è diversa e c'è bisogno di tutti per far rinascere il nostro Paese che vive oggi una situazione molto particolare. Scendo in campo senza dimenticare però che sono e resto un'atleta. Il mio obiettivo, oltre a contribuire a cercare di risollevare le sorti dell'Italia, restano le Olimpiadi di Rio del 2016”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017