Excite

Valentina Vezzali vince gli Assoluti d'Italia

E’ sempre li, Valentina Vezzali, la regina del fioretto, e anche nei Campionati Italiani Assoluti del Centenario disputatisi al Palazzo dello Sport "Paolo Tosto" di Tivoli (RM), non si è smentita, battendo in una finale bellissima Arianna Errigo (C.S. Carabinieri) e conquistando il suo 14esimo titolo nel fioretto individuale.

Guarda le foto della vittoria di Valentina Vezzali alle Olimpiadi di Pechino 2008

Prima della Errigo, Valentina aveva eliminato Violetta Piergiacomi (15-13), Beatrice Monaco (15-9), Margherita Granbassi(per ritiro, causa infortunio alla mano sullo 0-7) e Serena Teo(9-4), in un podio che ha visto piazzarsi seconda Serena Teo (G.S. Forestale) e bronzoMarta Cammilletti (C.S. Esercito).

Grande gioia per la fiorettista jesina: "È stata una stagione intensissima ed ora penso di meritarmi un pò di riposo. Il cartellino rosso, dal punto di vista psicologico, mi ha letteralmente trasformata. Ringrazio il pubblico di Tivoli per il grande affetto dimostratomi".

Per quanto riguarda la spada maschile invece si è imposto il il C.S. Carabinieri (Alfredo Rota, Diego Confalonieri, Enrico Garozzo, Roberto Bertinetti) con il punteggio di 45 a 37 sui campioni uscenti del C.S. Aeronautica Militare (Matteo Tagliariol, Paolo Pizzo, Stefano Carozzo, Stefano Bussi), dopo le vittorie ottenute sul C.U.S. Pavia (45-38) e sul C.S. Legnano (45-35).

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017