Excite

Valentino arriva al Wrooom, domani la presentazione della Ducati

Ci siamo! Valentino Rossi è atterrato sulle nevi di Madonna di Campiglio dove in questi giorni si terrà l’inaugurazione della nuova stagione, verrà mostrata la nuova moto e presentati i piloti, il tutto nel Wrooom 2011 dove saranno presenti anche i piloti e lo staff della Ferrari, in una festa tutta rossa.

Meglio tardi che mai, eccomi qua – questo il primo pensiero di Valentino Rossi, che poi spiega le sue attuali condizioni - Mi fa ancora male la spalla e non riesco a stendere completamente il braccio destro. Spero nelle due settimane che mi separano dai primi test di migliorare’. E alla fine avanza anche il tempo per una battuta: ‘Cosa ci volete fare, sono diventato vecchio!’.

A questo punto sarà una questione di preparazione e tutti aspettano con ansia i primi test ufficiali dell'anno in Malesia, e allora ecco anche le parole del team manager della Ducati Vittoriano Guareschi: ‘Valentino sarà temuto dai suoi avversari come lo è il leone ferito che si aggira nella foresta. Saranno tutti molto agguerriti. Lorenzo è fortissimo, ma vedo anche Stoner in palla. Con la Honda si è trovato subito piuttosto bene. La mia incognita è Pedrosa, Stoner in casa non gli farà bene’.

Vale sta lavorando parecchio –continua -, anche qui a Madonna di Campiglio abbiamo trovato il modo di non fargli perdere nemmeno un minuto di trattamento. Per il momento non alza completamente il braccio, ma c'è ancora tempo per la ripresa completa’.

Infine forse l’incognita principale. Ovvero le moto, quelle Ducati che solo Stoner fin’ora è riuscito è riuscito a domare: ‘Le moto? Abbiamo tutto il materiale pronto. Sia Vale che Nicky avranno a disposizione due moto identiche, con il nuovo telaio dalle rigidezze riviste che la nuova forcella ibrida della Ohlins. Prima però andremo a fare un ulteriore test a Jerez de la Frontera, subito dopo il Wrooom, ma sono poco fiducioso per il tempo che troveremo. Una volta si poteva andare in Andalusia e fare qualcosa in questo periodo, oggi l'inverno c'è anche li...’.

Domani la presentazione della moto poi venerdì sarebbe in programma una gara in auto sul laghetto ghiacciato tra Valentino ed Alonso, anche se forse vista la spalla precaria è meglio evitare.

Foto: moto blog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018