Excite

Valentino inizia i test sulla Ferrari

Primo giorno di test per Valentino Rossi sulla Ferrari di Maranello, giornata così così per via del tempo e segnata anche da un testacoda che ha rallentato i lavori: il primo dei due giorni premio offerti da Montezemolo lascia un po’ l’amaro in bocca.

In primis c’è il maltempo che ha reso la pista di Montmelò piuttosto scivolosa cosa che ha fatto si che si verificasse il secondo degli imprevisti, un testacoda nella curva 10, che per spezzare una lancia in favore di Vale è diversa da come si presenta nel Motomondiale. Il Dottore è stato così costretto a spegnere il motore e farsi trainare ai box attendendo di poter nuovamente uscire in pista.

La F2008 di Valentino, dopo un’oretta di sosta ai box per verificare che tutto fosse ancora in regola, è stata poi rimessa in pista fino alla pausa pranzo, tempo nel quale il nove volte Campione del Mondo delle due ruote ha potuto sondare un po’ il terreno in previsione di tentare, tempo permettendo, di realizzare dei crono più soddisfacenti di oggi…infondo Vale è sempre Vale, e nonostante sia una F1 e non una Moto Gp da lui ci si aspetta sempre il massimo.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017