Excite

Valentino Rossi, bene anche il secondo intervento

Notte trascorsa bene quella del Dottore dopo il secondo intervento che subito alla gamba per rifinire anche gli ultimo dettagli dell'operazione avvenuto subito dopo il terribile incidente del Mugello che gli ha procurato una frattura scomposta di tibia e perone. Dopo il grosso dell’intervento Valentino non aveva ancora finito, ma ora i dottori dell’ospedale di Careggi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: ‘Valentino ha dormito serenamente e il decorso post operatorio è regolare’.

Intorno a lui i suoi amici, in prima fila come sempre l’inseparabile Uccio, ma anche una delegazione del team Yamaha guidata da Davide Brivio e dal capo meccanico Geremi Burgess e poi i Dottori, quello che l’ha operato, il professor Roberto Buzzi che rassicura tutti i suoi tifosi: ‘La testa di Valentino Rossi è già sulle due ruote. Ha espresso più volte il desiderio di tornare quanto prima in sella ad una moto in un Gp’, e il dott. Costa, sempre al fianco del Dottore in questi giorni e consapevole che, conoscendo Valentino, il difficile arriva ora: ‘Adesso io mi metto in panchina, a curarlo c'è il dottor Buzzi che farà anche i programmi del recupero. E' la scienza che deve guarirlo. Un rientro-lampo? Se vuol provare a fare il miracolo, possiamo provarci assieme’.

Guarda le foto di Belen Rodriguez al Gp del Mugello

Naturalmente c’è anche papà Graziano che con un occhio al presente ed uno al futuro, era stato tra i primi a parlare di Ferrari dopo l’incidente, pensa a tutto quello che è capitato in questi giorni: 'La F1? Non c'è spazio ora per pensare a cosa fare dopo: il futuro di Valentino lo deciderà lui. La sua fortuna è di non essere un pilota alle prime armi che ha bisogno di farsi vedere per trovare una moto per il prossimo campionato. Quanto è successo – ha concluso - è stato solo un incidente di percorso e per fortuna non lascerà ricordi di nessun genere. Io resto sempre della mia idea ma non conta niente. Quello che conta è ciò che deciderà Valentino ed è stato molto bello sentire il suo intervento di ieri al circuito del Mugello’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019