Excite

Valentino Rossi e Max Biaggi in pista in memoria di Marco Simoncelli al Sic Supermoto Day 2013

  • Getty Images

Valentino Rossi e Max Biaggi, uno contro l'altro, come ai bei vecchi tempi. Accadrà a Latina il 30 novembre e 1 dicembre prossimi, in occasione del Sic Supermoto Day 2013, manifestazione benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli.

Così come dichiarato dall'organizzatore, Federico Capogna, sarà Thomas Chareyre il compagno di squadra di Valentino Rossi, mentre Max Biaggi si avvarrà della collaborazione di Ivan Lazzarini, per nove volte campione italiano di Supermoto.

In pista, come avvenuto del resto lo scorso anno, scenderanno le Supermotard. Detratte le spese dirette all'organizzazione dell'evento, l'incasso sarà interamente devoluto alla Onlus che porta il nome del motociclista scomparso durante il gran premio di Sepang il 23 ottobre 2011.

Lo scorso anno l'evento ebbe un sucesso straordinario, raccogliendo ben 90mila euro. A trionfare fu Andrea Dovizioso, Valentino Rossi ottenne un buon terzo posto con la sua Tm, mentre Max Biaggi (con Aprilia) dovette accontentarsi di un ottavo posto.

Ora per Max c'è l'occasione della rivincita,ma dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita. A Latina faranno capolino infatti, fra gli altri, anche Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Stump, Sikkelerus, DJ Ringo, Meda, Pirro e Corsi.

I BIGLIETTI - Il tagliando ha un prezzo di 25 euro al sabato e 35 la domenica. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 130 centimetri. I tesserati Fmi potranno acquistare i biglietti ridotti (disponibili 300 per ciascun giorno) all'esterno del circuito.

I ticket interi possono essere acquistati sulla pagina ufficiale Facebook dedicata all'evento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019