Excite

Valentino Rossi e Max Biaggi, sfida al "Sic SuperMoto Day" di Latina

  • Facebook

Valentino Rossi e Max Biaggi si ritroveranno di fronte ancora una volta. Lo faranno il 2 dicembre, in occasione del Sic Supermoto Day", gara benefica per la Fondazione Simoncelli in programma a Latina.

Vale al Rally di Monza, guarda il video

Il pilota romano, fresco di ritiro, aveva già annunciato la sua presenza, quella di Vale, invece, era in bilico: "In quel periodo avrò un sacco di impegni, ma è una cosa che si fa per il Sic e quindi farò di tutto per esserci".

Detto, fatto, nei giorni scorsi il Dottor Rossi ha confermato la sua presenza. Sarà dunque una gara da non perdere, sia per l’elevato tasso tecnico che per l’iniziativa benefica: tutto l’incasso (escluse le spese organizzative), infatti, sarà devoluto all'onlus dedicata al pilota scomparso un anno fa mentre era in svolgimento il maledetto Gran Premio di Sepang.

Si gareggerà in tandem su mezzi da Supermotard. Valentino Rossi sarà in squadra con Thierry van den Bosch e Biaggi con Adrien Chareyre. Oltre a Rossi e Biaggi, saranno in gara anche Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Michele Pirro, Simone Corsi, Michel Fabrizio, Danilo Petrucci, Karel Abraham.

I piloti si daranno battaglia già a partire da sabato, con prove libere e qualifiche per All Stars e Super Riders, quindi, domenica prima il warm up delle ore 9.00, poi la gara.

Si tratta di un evento atteso, soprattutto perché rimette di fronte, a distanza di anni, i grandi rivali di sempre, Biaggi e Rossi. A tal proposito, Max aveva espresso parole al miele: "Sarà che è passato del tempo, sarà che ormai ho annunciato il mio ritiro, ma ricordo quel periodo con affetto".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019