Excite

Valentino Rossi in MotoGP per vincere nel 2015: "Non sono mai stato così forte"

  • Getty Images

Valentino Rossi è stato uno degli sportivi italiani dell’anno che sta andando a finire. Non è certo una novità, ma di sicuro è una sorpresa su cui tanti non avrebbero scommesso un centesimo. Il 2014 verrà ricordato come l’anno della rinascita del Dottore, due vittorie ed il secondo posto nella classifica finale del mondiale della MotoGP sono risultati che tutti i tifosi del fenomeno di Tavullia avrebbero firmato all’alba del 2014.

Ci si ritrova dopo un anno a programmare un 2015 che vedrà Valentino Rossi come antagonista principale di Marc Marquez che comunque resta il largo favorito per la vittoria finale. Al momento il terzo incomodo può essere solo Jorge Lorenzo compagno di squadra di Valentino Rossi alla Yamaha. Uno scenario che soddisfa pienamente il nove volte campione del mondo che in una recente intervista ad Autosport ha rilasciato dichiarazioni battagliere.

Leggi le ultime notizie sulla MotoGP

Rossi ha detto, “Non sono mai stato così forte. Sono davvero felice e orgoglioso, è stata un'ottima stagione perché sono riuscito a migliorare parecchio la mia velocità e i risultati rispetto alla stagione passata. Era un obiettivo molto importante per me perché dovevo decidere se continuare o fermarmi. Mi sono divertito tanto, ci sono state molte belle gare e altrettante battaglie”.

Il riconoscimento più importante alla ritrovata competitività di Valentino Rossi arriva proprio dal dominatore delle ultime due annate della MotoGP, Marc Marquez, che ha sempre individuato nell’italiano il suo idolo e l’esempio da seguire. Marquez, in attesa di scontrarsi col fratellino Alex recente campione del mondo nella Moto 3 ha dato le pagelle ai suoi avversari.

Leggi le ultime notizie su Michael Schumacher

Il Marcziano ha dichiarato, “A Lorenzo do un sette, così come a Pedrosa, mentre per Rossi dico nove perché è stato molto bravo. Per me e mio fratello nove e mezzo, perché c’è sempre qualcosa da migliorare”. Il 2015 si prospetta come una sfida a due molto emozionante.

Guarda il video di ringraziamento di Valentino Rossi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018