Excite

Valentino Rossi si laurea Campione del Mondo 2008

E con questa sono otto! Da adesso in poi non si parla più di un pilota, ma di una leggenda, perché ciò che è riuscito a fare l’italiano della Yamaha non è da tutti.

Guarda le foto dei festeggiamenti di Valentino a fine gara

Valentino Rossi ha stravinto il Gran Premio del Giappone davanti a Casey Stoner su Ducati e allo spagnolo Dani Pedrosa su Honda, tornando ad essere Campione del Mondo dopo due anni di digiuno. Il suo compagno di squadra Lorenzo è arrivato quarto, mentre i restanti italiani hanno così concluso la loro gara: Capirossi con la Suzuka in sesta posizione, Andrea Dovizioso su Honda nono e Marco Melandri con la Ducati è arrivato tredicesimo.

Il pilota italiano ha cosi commentato ai microfoni di Italia Uno la sua strepitosa prestazione: “ Questo per me è stato un anno importantissimo e difficilissimo, me la merito senza alcun dubbio la vittoria. Ringrazio la Yamaha e la Bridgestone per tutto il supporto che sono riusciti a darmi. Oltre ad essere per l’ottava volta Campione del Mondo per me è stato importante vincere qui a Montegi, dove soprattutto negli ultimi due anni ho avuto parecchi problemi

Valentino ha così coronato un’altra tappa importante della sua vita raggiungendo il record di Agostini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017