Excite

Valentino Rossi si ritira a fine stagione?

  • infophoto

Da Londra, arrivano le pime indiscrezioni su un possibile ritiro di Valentino Rossi a fine stagione. A rivelarlo è il quotidiano The Telegraph.

Sembra che Valentino abbia già comunicato la decisione al padre Graziano e al manager Davide Brivio.

Valentino Rossi: "La Ducati castra la mia guida"

La decione del ritiro è maturata dopo le difficoltà emerse alla Ducati nelle ultime settimane.
L'età e gli infortuni potrebbero determinare il resto.

Lo stesso ex campione del mondo Giacomo Agostini invitava il centauro a prendere tale decisone, visto che quest'anno, Valentino ha di frotnte un numero consistente di giovani piloti molto forti e molto motivati.

Le foto di Valentino Rossi

Per Il Telegraph, la decisone del ritiro dipende anche dalla separazione con l'australiano Jerry Burgess, suo capo ingegnere per diversi anni. Aggiunge inoltre che nel futuro di Rossi potrebbero esserci le quattro ruote: ma non la Formula 1 e la Ferrari. Molto più probabilmente, Rossi si affiderà ad una delle sue più grandi passioni: il rally!

Staremo a vedere! Di sicuro, il suo contratto con la Ducati termina alla fine del 2012, e al momento, è molto difficile che il 9 volte campione del Mondo torni a correre per la Yamaha o la Honda.

Pochi minuti fa, Valentino Rossi ha smentito la notizia del suo ritiro su twitter: "Buongiorno, non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell'anno, è solo una notizia inventata".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018