Excite

Valentino Rossi si sfoga ancora: "La Ducati castra la mia guida"

  • Infophoto

In una lunga intervista affidata al settimanale Motosprint, Valentino Rossi ha rimarcato il suo rapporto difficile con la Ducati, reso pubblico dopo il deludente 10° posto nel GP del Qatar di domenica scorsa: "Sin da quando guido questa moto non mi sono mai sentito a mio agio, cioè mai in condizione di dare il 100% o comunque di esprimere al massimo la mia guidao. E questo è uno sport dove se non hai il feeling totale col mezzo diventa tutto molto difficile; oltre al fatto che se non guidi al 100%, gli altri vanno di più. Ancora lo stiamo cercando il perché non vado bene con questa moto".

La frustazione del 9 volte Campione del Mondo è venuta fuori dopo un anno e mezzo di tensioni per una moto che non sente sua e che non esalta le sue caratteritsiche: "Di sicuro non ce la faccio a guidare al limite, e me ne accorgo perfettamente quando sono in moto. Non è che alla fine dico “oh che giro che ho fatto” e poi guardo il tempo e ci rimango male: invece capisco mentre guido che sono lento. La Ducati è una moto che castra un po’ i punti forti della mia guida. Ognuno ha i suoi punti buoni e quelli meno buoni: ecco, io con questa moto non riesco a tirare fuori i miei punti di forza, cioè i pregi della mia guida".

Valentino Rossi - Ducati: divorzio in vista?

Il nuovo sfogo di Valentino getta benzina sul fuoco di una polemica che coinvolge due miti della storia del motociclismo e che ha già diviso i fans in Ducatisti e Rossisti.

La sensazione che si avverte è che il matrimonio tra la "moto di Borgo Panigale" e il "Dottore" sia arrivato al capolinea e possa sfociare in un divorzio immedaito (che sarebbe economicamente devastante per la scuderia italiana) o una separazione consensuale a fine stagione, un anno prima della scadenza del contratto.

La nuova Ducati Desmosedici GP12: foto e video

Dopo l'intervista, Rossi non ritorna sull'argomento sul suo profilo twitter (seguitissimo, con oltre 700.000 followers) e "pubblica" una foto di una Ferrari, che potrebbe essere interpretato come un messaggio subliminale, vista la sua rinomata passione per la Ferrari e la Formula Uno, spesso rimarcata in passato.
E ancora su Twitter, pubblica un video goliardico che lo vede in gara contro il padre Graziano in una divertente gara di motocross (in basso, il video).

Video MotoRanch Rossi vs Rossi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018