Excite

Valentino vuole vincere a Montegi

Domenica la Moto Gp sbarca a Montegi in Giappone e Valentino Rossi è già pronto a far la guerra a Casey Stoner in una pista per lui del tutto speciale. Il lavoro da fare sarà molto, perché Casey a dir poco vola sulla Ducati, ma l’unico che al momento sembra possa stargli dietro è proprio il Dottore, che si sicuro sfrutterà la pista del Giappone dove il guidato risalta di più rispetto alle alte velocità.

Ho ricordi incredibili a Motegi - ammette Vale -. La vittoria dello scorso anno è stata speciale dopo due anni senza titolo iridato". Stavolta è molto diverso. È solo la seconda corsa dell'anno ed è abbastanza strano". Rossi poi ritorna sulla gara in Qatar: "In uno o due settori avremmo potuto far meglio. Proveremo a migliorare il nostro assetto durante le prove libere per essere in grado di essere al top domenica".

Guarda il Calendario ufficiale della Moto Gp 2009

Intanto Valentino ha parlato del suo futuro, che sempre di più sembra essere direzionato verso le quattro ruote del rally, anzi sembrerebbe proprio essere suo desiderio proseguire per altri dieci anni in Ford dopo il suo ritiro dalla classe sovrana delle Moto.

''Spero di passare alle quattro ruote - ha dichiarato in un’intervista - so che e' tardi per la Formula 1, ma vorrei avere una seconda parte di carriera su una macchina. E' sempre stata una mia grande passione, mio padre Graziano guidava anche auto rally, quindi mi auguro altri 10 anni in questa specialità”.

Guarda il video di Valentino Rossi e Colin McRae

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017