Excite

Vela, Romero bronzo nel laser

Arriva la 19esima medaglia per gli Azzurri alle Olimpiadi di Pechino. A vincerla, in mattinata, è Diego Romero. Italo-argentino, 34 anni, Romero ha conquistato il bronzo nella vela, classe Laser.

Era quinto prima della Medal Race, poi la rimonta e la conquista del podio. La medaglia d'oro al britannico Goodison, argento alla Slovenia, con Zbogar. Romero si è piazzato 46 secondi alle spalle del vincitore. E' la quarta medaglia azzurra di sempre nella vela, la prima nella classe Laser.

"Ho dimostrato che, a volte, anche le cose impossibili succedono. Sono contentissimo e sereno, lo volevo, me l'aspettavo, sono stato bene per tutta la settimana, sentivo di potercela fare. Adesso voglio l'oro del 2012". Così l'azzurro dopo la gara. "Voglio dire grazie a chi, in Italia, mi ha dato fiducia sono felice di averla ripagata. Sono contento anche per la squadra italiana, che meritava di salire sul podio".

Nel windsurf, classe Rs:x, si attende per domani l'impresa di Alessandra Sensini, ottava alla penultima regata e seconda in classifica generale prima dell'ultima prova. Ma oggi la squadra italiana attende il momento della ginnastica, con il favoritissimo alla sbarra Igor Cassina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017