Excite

Venus Williams: 'Agli Australian Open ci sarò'

  • LaPresse

Venus Williams torna in campo. La tennista statunitense, così come vuole la nuova moda in fatto di comunicazione di massa, lo ha annunciato ai suoi tifosi tramite Twitter. 'Absolutely planning on being in Australia!' ha scritto Venus. 6 parole che hanno riempito il cuore di gioia ai fan della più grande delle sorelle.

La storia recente di Venus Williams è stata vessata da una serie di infortuni che ne hanno inevitabilmente condizionato le prestazioni in campo e, più in generale, la carriera. La ex numero uno al mondo (attualmente si attesta al posto 102) aveva lasciato gli Us Open con un annuncio che non lasciava presagire nulla di buono, considerata anche l’età, 31 anni.

‘Sono affetta dalla sindrome di Sjögren. Per questo ho continuamente a che fare con dolori articolari e stanchezza’. Un forfait che pareva poter essere il sipario su una carriera lunga e costellata di successi (ben 43 tornei vinti tra cui 7 del Grande Slam, con tanto di due medaglie d’oro conquistate ai giochi olimpici di Sydney 200 e Pechino 2008).

E invece,a dispetto delle sensazioni generali, Venus progetta il rientro. Proprio in quell’Australian Open che l’ha vista trionfare diverse volte. Il primo torneo del Grande Slam della stagione aprirà i battenti nel gennaio del 2012.

Prima di quell’appuntamento però, ‘la venere nera’ farà capolino proprio in Italia. A Milano infatti le sorelle terribili Venus e Serena sfideranno le regine di casa nostra, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, in una sfida che già si annuncia spettacolare. L'ultimo match ufficiale giocato da Venus Williams è stato quello valido per il secondo turno degli US Open contro Sabine Lisicki.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022