Si può ufficialmente dire che il Mondiale di F1 2011 si chiude qua. Nel Gp di Monza Sebastian Vettel fa ancora una volta il vuoto dietro di sé mettendo in mostra una superiorità imbarazzante che si tramuta in un altro successo che lo porta a 284 punti in classifica mondiale contro i 178 di Alonso, il suo diretto inseguitore.
Calendario e piloti, tutto quel che c’è da sapere sul Mondiale 2011
E dire che lo spagnolo ce l’ha davvero messa tutta ad evitare che il tedeschino vincesse anche qui, a cominciare da una gran partenza con sorpasso proprio ai danni Vettel effettuato con due ruote sull’erba, ma anche questo è servito poco perché in men che non si dica il campione del mondo si riporta davanti e vola fino al traguardo.
Alonso chiuderà terzo dietro a Jenson Button, un altro che grazie alla macchina riesce a fumarsi la Ferrari di Alonso, comunque 3° al traguardo (e meglio dio così non si poteva fare), e meno male che Michael Schumacher si è inventato dal niente una gara super che ha rallentato Lewis Hamilton, sennò sarebbe stata ben dura per Alonso mantenere la posizione: in buona sostanza dietro i primi 3 chiudono Hamilton, Schumacher, Felipe Massa (solo 6° e deluso), Jaime Alguersuari, Paul Resta, Bruno Senna e Sébastien Buemi.
- Classifica mondiale piloti:
- 1. Sebastian Vettel (GER) 284,0 punti
- 2. Fernando Alonso (ESP) 172,0
- 3. Jenson Button (GBR) 167,0
- 4. Mark Webber (AUS) 167,0
- 5. Lewis Hamilton (GBR) 158,0
- 6. Felipe Massa (BRA) 82,0
- 7. Nico Rosberg (GER) 56,0
- 8. Michael Schumacher (GER) 52,0
- 9. Vitaly Petrov (RUS) 34,0
- 10. Nick Heidfeld (GER) 34,0











