Excite

Vettel trionfa a Monza, Massa solo sesto

E' Vettel a firmare il record di pilota più giovane sul gradino più alto del podio di Formula 1. Dopo la conquista della pole il giovane tedesco conquista il primo successo della carriera.

Dietro il prodigio della Toro Rosso che ha sfruttato al meglio la prima posizione guadagnata nelle qualifiche di ieri, si posiziona la McLaren di Heikki Kovalainen seguito dalla Bmw di Robert Kubica. Solo un punto in classifica per Felipe Massa che chiude sesto e nessun punto per Kimi Raikkonen piazzatosi nono al traguardo. Grande rimonta per Lewis Hamilton che dalla quindicesima posizione conclude settimo. Bourdais della Toro Rosso è costretto a partire dai box con un giro in più.

A inizio gara non succede niente anche a causa della pioggia incessante, infatti tutti i piloti mantengono la loro posizione. Le emozioni più grandi a dieci giri dal traguardo ce le regalano Massa e Hamilton, entrambi in lotta per il mondiale. Una sola la lunghezza separa i due protagonisti nel Mondiale piloti. A metà gara il tempo migliora, aiutando Massa e Alonso che decidono di fermarsi per montare le gomme intermedie. Hamilton tarderà qualche giro per convincersi che è il caso di seguire la loro strategia, così perde la seconda posizione mantenuta fino al rientro ai box.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017