Excite

Vinci e Garbin super in Lussemburgo, Federer da record

Bene così! Roberta Vinci, una di quelle che magari si sentono meno quando si parla di manifestazioni tennistiche internazionali, si è appena tolta un bel sassolino dalle scarpe andando a vincere il ‘BNP Paribas Luxembourg Open’, torneo Wta da 220mila dollari di montepremi (veloce indoor).

Un gran bella prova quella della Vinci che chiude i conti in finale con la tedesca Julia Goerges per 6-3, 6-4 e centra il suo terzo personale successo in carriera dopo Bogotà 2006 e Barcellona 2009. Ma le belle notizie per l’Italia non finiscono qui dato che anche nel doppio dove Tathiana Garbin e la svizzera Timea Bacsinszky hanno battuto 6-4 6-4 le ceche Iveta Benesova e Barbora Zahlavova Strycova, un bel successo che per la Garbin vale l’11° successo in doppio in carriera.

E per concludere anche Roger Federer torna a far parlare di sé dato che, avendo vinto l’Atp indoor di Stoccolma battendo in finale il tedesco Florian Mayer per 6-4, 6-3, ha raggiunto quota 64 nella classifica dei più titolati di sempre raggiungendo Sampras e Borg: domina questa classifica Connors (109) davanti a Lendl (94) e McEnroe (77).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019