Excite

Vivicittà, si corre per l’Abruzzo

"Il cuore di Vivicittà batte per l'Abruzzo". Era questo lo striscione esposto al via di ognuna delle 34 città partecipanti alla Maratona per raccogliere fondi di beneficenza in favore dei terremotati, una manifestazione di solidarietà e sport che per un giorno ha visto tutta l’Italia unita in un opera di bene veicolata attraverso lo sport.

12 Km di Maratona nelle città più importanti d’Italia, si correva tra le altre a Napoli, Firenze, Torino, Pescara, manifestazioni nelle quali grazie agli atleti si è arrivati a raccogliere 31.600 euro destinati alla ricostruzione di Piazza d'Armi a L'Aquila, con strutture e impianti sportivi per attività motorie.

E a proposito di Maratona e campioni, anche Alex Schwazer comincia alla grande la sua stagione con una vittoria nella 10km del Grand Prix nazionale che si è tenuto proprio a Pescara. L’altoatesino ha vinto con il tempo 41:00.90, tagliando i traguardo praticamente insieme al compagno di allenamenti Giorgio Rubino che ha chiuso in 41:01.00. Distacco abissale dei due dal resto del gruppo, l’unico che tiene il passo è Marco Giungi, arrivato terzo con 19 secondi di distacco.

Guarda le immagini della maratona Vivicittà di Firenze

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017