Excite

Volley, Bergamo vince la Champions League

Che impresa! La Foppapedretti Bergamo in un finale al cardiopalma contro la Dinamo Mosca vince la sesta Champions League della sua storia, e porta a casa un risultato davvero prezioso per tutta l’Italia, che dopo il successo dell’anno scorso di Perugia, conserva la coppa entro i propri confini.

La Foppapedretti rischia tanto e la partita è in bilico fino all’ultimo, quando le ragazze del coach Micelli annullano un match point nel quarto set alle russe, punto che poteva costare ogni sogno di gloria, ma la storia questa volta sorride alle bergamasche, che con l’ace della Del Core riescono ad arrivare al tie break, dove sempre la Del Core è incontenibile. 3 set a 2 (25-21, 22-25, 14-25, 26-24, 15-10) , tante emozioni e in alto la coppa.

Una prova di carattere di tutta la squadra, un gruppo forte, che in un periodo non toppo felice per la pallavolo italiana, c’entra un’impresa eccezionale. La Ortolani è precisa e sbaglia davvero poco se pensiamo al valore delle russe, La Arrighetti, che vince la sua prima Champions, chiude tutti i vachi e anche a muro è invalicabile, la Lo Bianco come un leone detta i tempi della squadra, e la Del Core è potente e precisa. Le italiane sono spietate e non possono davvero nulla Gamova e compagne, che comunque hanno lottato fino in fondo dando vita ad uno spettacolo eccezionale.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017