Excite

Volley, Brasile ancora campione del mondo

E’ il Brasile, per la terza volta di fila, il Campione del Mondo di volley. Davanti ai 12 mila spettatori del PalaLottomatica i ragazzi di Bernardinho letteralmente spazzano via Cuba, che non partecipava ad una finale mondiale da 20 anni per 3-0, con i parziali di (22-25,14-25, 22-25).

Niente da fare, se già l’Italia in semifinale non aveva potuto opporsi alla forza di questa nazionale, anche Cuba si è dovuta offrire come vittima sacrificale, e così tra concrete certezze come Murilo, tra l’altro miglior giocatore del torneo, e Leon, giovane di grandi speranze per i verdeoro, ecco che il Brasile concretizza l’ennesimo titolo arrivato grazie e soprattutto ad un livello tecnico invidiabile.

Cuba ci ha provato a difendersi dalle bordate, riuscendo anche ad annullare con grinta 3 match-ball ai brasiliani, ma anche questo non è stato sufficiente a fermare la macchina perfetta messa in campo da Bernardinho, a detta di tutti implacabile: unica nota negativa la partita ‘persa’ contro la Bulgaria che ha fatto evitare loro un girone più scomodo nella seconda fase, mossa che un po’ macchia l’ennesima impresa.

In ogni caso onore ai vincitori dei Mondiali di Volley Italia 2010, sperando prima o poi di poter raccontare una storia diversa, che finisca magari tinta d'azzurro.

Foto: fivb.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019