Excite

Volley, Italia alla seconda fase dell’Europeo

Dopo i due successi per 3-0 ottenuti contro Germania e Turchia, l’Italia affonda anche la Francia chiudendo imbattuta la prima fase dell’Europeo in Polonia. Niente da fare neanche per le francesi, strapazzate per 3-1 dalla formazione azzurra nella quale non scese in camponé Katowice Aguero né Francesca Piccinini, a riposo con la qualificazione alla seconda fase già in mano, in attesa del prossimo girone.

Quindi spazio alla Ortolani e alla Secolo, entrambe autrici di un’ottima prova, e ci sta anche che le azzurre ieri abbiano concesso qualcosina in più, centrando comunque il primo obiettivo, ovvero chiudere il girone in testa. Autorevole il ct Barbolini che manda in campo una squadra sicura e determinata, inserendo anche la Arrighetti al centro, la Bosetti come schiacciatrice e la Rondon in regia.

Da martedi a giovedi ci saranno da affrontare nell’ordine Azerbaigian, Repubblica Ceca e Serbia (finalista con l’Italia nella passata edizione e quindi avversario ostico) provenienti dalla pool D.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017