Excite

Volley, la Itas Diatec Trentino è campione d’Italia

Semplicemente non ce n’è! Nella sua stagione d’oro fatta dalla conquista del secondo Mondiale per Club e della terza Champions, l’Itas Trento letteralmente annichilisce Cuneo nella finale secca per lo scudetto (che era arrivato anche 2 anni fa), portandosi a casa anche il 3°, ed il più ambito, dei trofei prefissati in questa stagione.

Volley, la Trentino BetClic ha vinto il Mondiale per Club

Ma ciò che lascia basiti sono le proporzioni, un match chiuso da Trento sul 3-0 (25-13, 25-22, 25-9), senza che nemmeno in un set Cuneo abbia tentato di tirare fuori un po’ di orgoglio, dando l’impressione di essere una squadra ormai ‘vuota’, questa la parola più utilizzata per descriverne la prestazione. Alberto Giuliani, coach di Cuneo (ma che dall’anno prossimo sarà a Macerata) fin dall’inizio capisce che non ce n’è, né in attacco né in difesa si riesce a concludere: Andrea Sala e Stokr segnano da tutte le parti, supportati da Kaziyski e naturalmente Birarelli, e pure in ricezione non ce n’è con i vari Della Lunga, Juantorena, Zygadlo, Vieira De Oliveira, Colaci e Bari letteralmente insuperabili.

La Trentino BetClic vince la 3° Champions League di fila

Passi come attenuante per Cuneo la stanchezza accumulata nella semifinale con Macerata e l’assenza fisico/mentale di Nikola Grbic che da faro illuminante per questa squadra oggi sembrava una pila senza batterie, ma questa arrendevolezza proprio non ce la si aspettava: il V-Day è di Trento, un successo che vuol dire secondo scudetto ottavo trofeo in 36 mesi… tanta roba!

ITAS DIATEC TRENTINO - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-0

ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 13, Birarelli 7, Della Lunga, Juantorena 7, Zygadlo, Vieira De Oliveira 3, Sala 7, Colaci, Stokr 21, Bari (L). Non entrati Leonardi, Sokolov. All. Stoytchev.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 7, Henno (L), Fortunato 1, Wijsmans 8, Grbic 1, Peda, Nikolov 6, Patriarca 4, Volkov 3. Non entrati Galic, Montagna, Carletti. All. Giuliani.

Foto: trentinovolley.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020