Excite

Volley, l’Italia oggi riposa e pensa alla Germania

Giorno di riposo per le azzurre del volley impegnate nel Mondiale del Giappone e così si approfitta per spostarsi da Hamamatsu a Nagoya, dove si affronterà la seconda fase della manifestazione dopo la pesante batosta rifilataci giusto ieri dal Brasile.

Una città che porta bene a Massimo Barbolini, il quale qui ci aveva conquistato un posto nella semifinale Mondiale e nel 2007 vinto la Coppa del Mondo, il problema è che il morale è sotto i piedi dopo il 3-0 con il quale la nazionale verdeoro ci ha stesi, e allora è tempo di un’inversione di marcia: ‘Quest’anno – ha commentato Barbolini – non siamo riusciti a mantenere una ‘soglia minima’ di rendimento, sotto la quale non è possibile scendere, se in passato ci è riuscito, questa volta non è stato così. Ora sarà il caso di cambiare marcia nella seconda fase’.

A questo punto la parola d’ordine è una soltanto, vincere! Infatti la nostra nazionale due volte campione rischia non solo di non finire tra le prime a cause delle due sconfitte, ma dovesse perdere ancora, nemmeno di entrare tra le prime 12, un vero e proprio smacco: sabato pomeriggio c’è la Germania di Giovanni Guidetti, una vera e propria rivelazione di questo Mondiale che, speriamo, non ci tiri un brutto scherzo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019