Excite

Webber in pole in Corea, Alonso quarto dietro Vettel e Hamilton

  • Infophoto

Mark Webber partirà in pole position domani, sul circuito di Yeongam, nel Gp Corea del Sud, sedicesima prova del Mondiale di Formula Uno. L'australiano della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel. Seconda fila per la Ferrari di Fernando Alonso, che ha chiuso le qualifiche con il quarto tempo. Sesto Felipe Massa che partirà dalla terza fila.

Formula Uno, Corea: è febbre Gangnam Style

Fuori a sorpresa dalla top ten il britannico della McLaren Jenson Button. Nelle Q2, infatti, l'ultimo posto utile per la pole è di Michael Schumacher. Oltre a Button eliminati, tra gli altri, anche Perez, Di Resta, Maldonado e Kobayashi. E' andata decisamente meglio a Lewis Hamilton, che ha chiuso le qualifiche con il terzo tempo e partirà dalla seconda fila, accanto alla Ferrari di Alonso. Chiudono la top ten le Mercedes dei tedeschi Nico Rosberg e Michael Schumacher, appunto.

Le due Red Bull in prima fila non sono una novità, visto che hanno dominato ogni sessione qui. Il loro vantaggio è la macchina, il nostro è la squadra”, ha commentato a caldo Fernando Alonso ai microfoni Rai al termine delle qualifiche di oggi.

Il pilota spagnolo della Ferrari, al momento, guida il Mondiale con 4 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica Vettel. “Dobbiamo concentraci sulla nostra gara e cercare di finire davanti a Vettel che parte sul lato sporco della pista. È probabile che Hamilton lo superi al via e magari Raikkonen supererà me al via”, ha detto ancora Alonso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018