Excite

Wimbledon 2011: Sharapova-Kvitova la finale donne

  • Foto:
  • ©LaPresse

Quando il mondo del tennis si trova senza regine allora è ovvio che chi regina lo è stata senta profumo di ribalta: è quello che forse sta succedendo con Maria Sharapova che a Wimbledon sembra aver ritrovato vecchio splendore pronta per riprendersi quel torno che fu già suo nel 2004 quando aveva solo 17 anni.

Tutti gli aggiornamenti su Wimbledon 2011

Un lungo periodo di latitanza e ora l’occasione di tornare in auge dopo tanto tempo, basta solo vincere anche la finale. Sì perché la semifinale è già stata archiviata, con buona pace della tedesca la tedesca Sabine Lisicki, piegata 6-4 6-3 in un'ora e 24 minuti, nonostante molti errori (basti pensare ai 13 doppi falli) ma comunque parecchia lucidità nei momenti decisivi.

Clicca qui per i risultati di tutti i match sempre aggiornati

Clicca qui per le interviste ai protagonisti di Wimbledon 2011 in tempo reale

Opposta a lei in finale ci sarà la ceca Petra Kvitova, n° 8 del ranking mondiale, che ha compiuto la sua impresa personale battendo per 6-1 3-6 6-2 in un'ora e 44 minuti di gioco la bielorussa Victoria Azarenka, n°4 del mondo, vittoria che già di per sé vale tantissimo, se poi porta alla finale di Wimbledon 2011 il suo valore si triplica: ‘Sono felicissima, per me è stato già un grande onore incontrare la Navratilova prima del match’, ha detto… sabato il verdetto.

Per quanto riguarda gli uomini Djokovic si troverà contro Tsonga, e Nadal invece se la vedrà con Murray: tanta attenzione perché se Nole vince ancora diventa n° del mondo, un sogno ad occhi aperti per chi ha passato metà carriera ad inseguire pazientemente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019