Excite

Wimbledon 2013, Italia avanti: Pennetta, Vinci, Seppi e Knapp pronti agli ottavi

  • Getty Images

Oggi pausa sui campi di Wimbledon e vigilia speciale per i quattro azzurri approdati alla seconda settimana del torneo: domani tutti in campo sull'erba londinese con il vanto di essere la nazione più rappresentata agli ottavi di finale.

Nel tabellone maschile, dopo 13 anni di attesa, c'è Andreas Seppi. L'ultimo era stato Gianluca Pozzi, all'età di 35 anni, che nel 2000 era stato battuto da Byron Black, tennista dello Zimbabwe. Dopo aver battuto il giapponese Kei Nishikori, al quinto set, Seppi se la vedrà con Juan Martin Del Potro, testa di serie n.8.

In campo femminile tre le azzurre che hanno raggiunto il quarto turno: Roberta Vinci ha liquidato in due set Dominika Cibulkova ed è a un passo dall'ingresso in top-10 ma per ipotecarlo deve battere la cinese Na Li, testa di serie n.6, vincitrice di uno Slam (Parigi 2011).

Ha centrato il suo migliore risultato in una prova dello Slam Karin Knapp che ora non vuole smettere di sognare e, dopo la vittoria sulla portoghese Michelle Larcher De Brito, ora se la vedrà con Marion Bartoli, favorita n.15 e già finalista qui nel 2007.

Match non impossibile per Flavia Pennetta contro Kirsten Flipkens, n.20 del seeding, con la quale il bilancio dei precedenti è di perfetta parità: una vittoria per parte, sempre sulla terra rossa del Roland Garros.

Questo il programma completo dei match di domani:

TABELLONE MASCHILE:

Ferrer D. (Esp) - Dodig I. (Cro)

Janowicz J. (Pol) - Melzer J. (Aut)

Kubot L. (Pol) - Mannarino A. (Fra)

Seppi A. (Ita) - Del Potro J.M. (Arg)

Verdasco F. (Esp) - De Schepper K. (Fra)

Youzhny M. (Rus) - Murray A. (Gbr)

Djokovic N. (Srb) - Haas T. (Ger)

Tomic B. (Aus) - Berdych T. (Cze)

TABELLONE FEMMINILE:

Flipkens K. (Bel)-Pennetta F. (Ita)

Kvitova P. (Cze) - Suarez Navarro C. (Esp)

Puig M. (Pur) - Stephens S. (Usa)

Vinci R. (Ita) - Li N. (Chn)

Bartoli M. (Fra) - Knapp K. (Ita)

Radwanska A. (Pol) - Pironkova T. (Bul)

Robson L. (Gbr) - Kanepi K. (Est)

Williams S. (Usa) - Lisicki S. (Ger).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018