Excite

Wimbledon 2015, finale Federer-Djokovic l'orario e video delle semifinali

  • Getty Images
Wimbledon 2015 ha la migliore finale possibile: Roger Federer contro Novak Djokovic. Il numero 2 contro il numero 1, sempre che sia possibile definire lo svizzero un 'numero 2'. In semifinale entrambi hanno superato molto agevolmente i rispettivi avversari, che pure erano Andy Murray e Richard Gasquet: non proprio atleti di secondo piano. La finale è in programma domenica 12 luglio dalle 15 (ora italiana). Il video con highlights è una raccolta di colpi di una classe più unica che rara.

Il video di Djokovic che se la prende con un raccattapalle

Roger Federer ha sconfitto in tre set lo scozzese Andy Murray, vincitore a Wimbledon nel 2013 e numero 3 del tabellone. Il campione di Basilea ha sfoderato una prestazione perfetta: il risultato finale è stato di 7-5 7-5 6-4. A Murray non è bastata la sua tradizionale grinta per fronteggiare i colpi da maestro di Federer.

A seguire il video con gli highlights della semifinale Federer-Murray

Novak Djokovic ha sofferto Richard Gasquet, numero 21 del seeding, solo nel primo set, vinto comunque al tie-break. Il serbo ha poi giocato il proprio tennis con relativa tranquillità, sfruttando qualche passaggio a vuoto dell'avversario, autore di una prestazione leggermente al di sotto rispetto alle precedenti. Il punteggio finale è stato di 7-6 6-4 6-4. Per Gasquet Wimbledon 2015 è stato comunque un torneo molto positivo che lo ha visto protagonista di nuovo ad alti livelli.

A seguire il video con gli highlights della semifinale Djokovic-Gasquet

Nella giornata di sabato 11 luglio, invece, è in programma la finale del torneo femminile: Serena Williams, numero 1 e grande favorita di Wimbledon 2015, trova sul suo percorso la sorprendente spagnola Garbine Muguruza, numero 20 del ranking e alla prima finale di uno Slam. Addirittura lo scorso anno è stata eliminata al primo turno del torneo londinese. Il pronostico sembra quindi chiuso: Serena Williams va verso la sesta vittoria a Wimbledon, dopo quelli del 2000, 2002, 2008, 2009 e 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017