Excite

Wimbledon 2015, programma e partite dei quarti: Djokovic contro Cilic, Federer trova Simon

  • Getty Images
Wimbledon 2015 si avvicina alla finale. Il programma dei quarti maschili è un piatto molto ricco con possibili risultati a sorpresa. L'attenzione è concentrata sui grandi favoriti: Novak Djokovic e Roger Federer. Il serbo trova Marin Cilic, numero 9 del tabellone. Dopo le sofferenze patite contro Kevin Anderson, il numero uno del ranking Atp ha bisogno di una prestazione convincente per non spendere anche altre energie.

Vedi il video di Djokovic che urla contro il raccattapalle

Federer, invece, è atteso dall'ostico francese Gilles Simon (12), che ha sconfitto negli ottavi il ceco Tomas Berdych, specialista dell'erba londinese. Lo svizzero, dunque, non può concedersi cali di tensione: l'avversario è uno di quelli che non molla mai. La partita dei quarti più attesa è in realtà quella tra il francese Richard Gasquet (21) e lo svizzero Stanislas Wawkrinka (4): i due giocatori, tra i pochi a usare il rovescio (e che rovescio) a una mano, vogliono raggiungere la semifinale per sfidare il vincente tra Djokovic e Cilic.

Vedi la magia di Dustin Brown

A seguire gli highlights della sfida Djokovic-Anderson

Il match in apparenza meno interessante vede protagonista lo scozzese Andy Murray, numero 3 del tabellone, e il canadese Vasek Pospisil, numero 54 al mondo, grande rivelazione del torneo e unico atleta non europeo ancora in competizione. Il risultato, però, non è scritto come sembra: Murray avrà tutta la pressione addosso perché deve vincere a tutti i costi, mentre Pospisil non ha nulla da perdere. In ogni caso Wimbledon 2015 è entrato nella sua storia personale.

Ecco il programma delle partite dei quarti di Wimbledon 2015

Vasek Pospisil - Andy Murray (3), campo centrale dalle ore 13.

Novak Djokovic (1) - Marin Cilic (9), campo centrale dopo il match precedente.

Gilles Simon (12) - Roger Federer (2), campo numero uno dalle ore 13.

Stanislas Wawrinka (4) - Richard Gasquet (21), campo numero uno dopo il match precedente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018