Excite

Wimbledon 2015, risultati e partite secondo turno: Federer trova Querrey, Seppi sfida Coric

  • Getty Images
I risultati del primo turno maschile di Wimbledon 2015 non hanno riservato grosse sorprese: tra le teste di serie sono stati eliminati lo spagnolo Tommy Robredo (19), sconfitto da John Millman, lo statunitense Jack Sock (31), battuto da Sam Groth, e l'uruguaiano Pablo Cuevas, superato da Denis Kudla. Per il resto i big, Novak Djokovic, Roger Federer, Andy Murray, Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka hanno conquistato la qualificazione senza grossi problemi.

Il tabellone e l'analisi del torneo di Wimbledon 2015

Tra le partite del secondo turno più interessanti, c'è proprio quella di Roger Federer contro lo statunitense Sam Querrey, ex promessa del tennis americano che è stato stoppato da numerosi problemi fisici. Lo svizzero dovrà fare attenzione al violento servizio dell'avversario. Novak Djokovic, invece, sfiderà il finlandese Nieminen: un impegno che non dovrebbe comportare grossi rischi. Stesso discorso per Andy Murray che trova sulla sua strada l'olandese Robin Haase. Rafael Nadal sarà messo alla prova dal serve&volley di Dustin Brown, talento imprevedibile che a Wimbledon può esprimere il suo migliore tennis.

Vedi la sintesi della partita tra Federer e Dzumhur

Tra gli italiani Fabio Fognini affronterà il canadese Vasek Pospisil: il ligure ha la possibilità di accedere al terzo turno senza troppe preoccupazioni. Andreas Seppi deve invece disinnescare il talento di Borna Coric, destinato a diventare uno dei protagonisti del tennis mondiale. Al primo turno, invece, sono usciti Luca Vanni, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli: quest'ultimo si è arreso in cinque set al numero 5 del tabellone, il giapponese Kei Nishikori.

Anche nel tabellone femminilenon si sono verificate grosse sorprese: l'unica vera amarezza è arrivata per i colori italiani, con l'eliminazione di Flavia Pennetta, sconfitta in tre set dalla kazaka Diyas. Per il resto le principali teste di serie hanno superato il turno senza troppa fatica. La grande favorita resta sempre Serena Williams, mentre tra le azzurre Sara Errani (che ha battuto Francesca Schiavone) e Camila Giorgi possono dare più di qualche soddisfazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018