Excite

Wimbledon 2015, risultati: Nadal eliminato da Dustin Brown, le partite del terzo turno

  • Getty Images
Rafael Nadal è stato eliminato da Wimbledon 2015. Tra i risultati del secondo turno del tabellone maschile, è questa la sorpresa più grande: il tedesco-giamaicano Dustin Brown, numero 102 del ranking Atp, ha conquistato la vittoria in quattro set. Il punteggio finale è stato di 7-5 3-6 6-4 6-4. Nadal, numero 10 del seeding, è apparso ancora in una condizione atletica precaria e ha sofferto il tipo di gioco di attacco dell'avversario: il maiorchino non è riuscito a trovare mai il ritmo per imporre la propria strategia. Insomma, la stagione 2015 va sempre peggio per l'ex numero uno al mondo: la prematura eliminazione da Wimbledon è un ulteriore colpo al suo morale.

A seguire il video con i momenti più importanti della partita Brown-Nadal

Per quanto riguarda gli altri risultati, arriva un'amarezza per i colori italiani: Fabio Fognini, numero 30 del tabellone, è stato eliminato dal canadese Vasek Pospisil. Il punteggio è stato di 6-3 6-4 1-6 6-3. Bene, invece, Andreas Seppi che ha sconfitto il giovane talento croato Coric in 5 set (4-6 6-4 6-7 6-1 6-1). Tra i big nessun problema per uno spettacolare Roger Federer (2) che ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey con un 6-4 6-2 6-2: lo svizzero approda al terzo turno senza patemi, così come ha fatto il favorito al titolo di Wimbledon 2015, Novak Djokovic. Convincente, inoltre, il possibile terzo incomodo, Andy Murray, che ha liquidato Robin Haase in tre set. Si conferma un cliente scomodo il baby australiano Nick Kyrgios, qualificatosi con personalità contro l'argentino Juan Monaco.

Vedi la magia di Federer con pallonetto in corsa sotto le gambe

Tra le partite del terzo turno più attese, ci sono sicuramente Djokovic (1)-Tomic (27), Dimitrov (11)-Gasquet (21), Kyrgios (26)-Raonic (6), che sono in programma venerdì 3 luglio. Mentre nel calendario di sabato 4 luglio bisogna seguire con attenzione Seppi (25)-Murray (3), il derby francese Monfils (8)-Simon (12), oltre a Federer (2)-Groth.

Vedi il colpo da campione di Seppi contro Federer

Infine, nel tabellone femminile, l'Italia ha perso Sara Errani, battuta da Aleksandra Krunic. Bene invece Camila Giorgi che conferma l'ottimo stato di forma. Eliminata anche una possibile protagonista di Wimbledon 2015, Ana Ivanovic: a sorpresa ha vinto l'americana Mattek-Sands. Le altre protagoniste, tra cui Serena Williams, Petra Kvitova e Maria Sharapova, accedono al turno successivo senza grossi problemi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017