Excite

Wimbledon, 7 azzurri al 2° turno. Fognini batte Verdasco

Continua l’avventura di Wimbledon e altri azzurri passano il turno oltre Flavia Pennetta, Andreas Seppi ed Alberta Brianti, sale infatti a sette il numero dei qualificati al prossimo turno, dato molto positivo specie in relazione all’uscita immediata della Schiavone.

Ottimo risultato per Romina Oprandi che si è imposta 6-4, 1-6, 6-3 sull’'inglese Heather Watson come anche Roberta Vinci che con un doppio 6-3 ha spazzato via l'austriaca Sybille Bammer; ma c’era anche Sara Errani a regalare soddisfazioni come il 6-2 6-4 con il quale si è aggiudicato il match contro la francese Julie Coin. Unica nota negativa è la sconfitta di Tathiana Garbin che però ha avuto la sfortuna di incontrare immediatamente la danese Caroline Wozniacki che ha vinto con un doppio 6-1.

Ma risultati positivi anche in campo maschile dove oltre a Seppi che ha battuto lo spagnolo Nicolas Almagro un altro azzurro compie una vera impresa, si tratta di Fabio Fognini che in quattro set è riuscito ad avere la meglio nientemeno che sul n°8 del tabellone, lo spagnolo Fernando Verdasco, con il punteggio di 7-6 (9), 6-2, 6-7 (6), 6-4.

Tra i big intanto c’è da segnalare l’uscita di scena dell’australiana Samantha Stosur, che subisce un doppio 6-4 dalla qualificata estone Kanepi, mentre tutto secondo i piani per Rafa Nadal che ha avuto facile contro il giapponese Kei Nishikori in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018