Excite

Wimbledon è cominciato, subito Schiavone e Nadal

  • Foto:
  • ©LaPresse

Su le racchette che si comincia. Finalmente dopo il Roland Garros si torna a parlare di Slam e lo si fa da Wimbledon dove, in attesa di Djokovic e Federer che esordiranno oggi, alcuni big sono già scesi in campo. Primo fra tutti Rafael Nadal che sull’erba inglese si è trovato come fosse sul velluto spazzando via lo statunitense Michael Russell in tre set (6-4, 6-2, 6-2), già pronto ad affrontare uno tra Pablo Andujar e Ryan Sweeting.

Clicca qui per i risultati di tutti i match sempre aggiornati

Anche Francesca Schiavone, che l’anno scorso dopo il successo al Roland Garros qui venne eliminata al primo turno, è scesa in campo nella prima giornata e, nonostante un po’ di fatica, alla fine è riuscita a spuntarla per 6-4 1-6 6-3 contro l'australiana Jelena Dokic, una veramente tosta: ‘E' stato un impegno duro - ha detto la Schiavone - l'interruzione mi ha aiutato ma sono veramente soddisfatta. Era la prima volta che giocavo sul centrale di Wimbledon ed è sempre un'emozione particolare’.

Clicca qui per le interviste ai protagonisti di Wimbledon 2011 in tempo reale

Tra i big avanti anche Venus Williams, vogliosa di testare la sua preparazione dopo un lungo stop per stare accanto alla sorella, ed anche lei avanti agilmente contro Akgul Amanmuradova per 6-3, 6-1; come lei avanti anche Andy Murray che cede un set sotto la pioggia allo spagnolo Gimeno-Traver, ma poi chiude 4-6 6-3 6-0 6-0.

Per quanto riguarda gli atri azzurri si qualifica per il secondo turno Simone Bolelli che batte in tre set dell'austriaco Martin Fisher (7-5 6-4 6-4) e si appresta ad affrontare lo svizzero Wawrinka, fuori invece Filippo Volandri, battuto 6-2 6-2 6-1 dal ceco Tomas Berdych e come lui anche Fognini che non ha nemmeno preso parte al torneo a causa dell’infortunio che gli ha impedito di giocare i quarti del Roland Garros contro Novak Djokovic. Tra le donne avanti Sara Errani che batte Kaia Kanepi per 6-1, 6-4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019