Excite

Wimbledon, Francesca Schiavone è ai quarti

Un’impresa senza tempo quella della Schiavone che, battuta anche la francese Virginie Razzano con il punteggio di 6-2 7-6, accede ai quarti di finale di Wimbledon, dove ad attenderla ci sarà la russa Elena Dementieva, che ha battuto la connazionale Elena Vesnina per 6-1 6-3.

Con Francesca questa è la quarta volta che un’italiana riesce ad accedere ai quarti di un grande Slam, come lei infatti centrarono l’obiettivo solamente Lucia Valerio nel 1933, Laura Golarsa nel 1989 e Silvia Farina nel 30 giugno 2003, ma a differenza di tutte le altre lei è l’unica ad accedervi in 3 diversi Slam, infatti prima di Wimbledon accadde anche al Roland Garros, nel 2001, e a Flushing Meadows nel 2003.

"Ho fatto una bellissima partita, anche a livello mentale, c'era la tensione di potercela fare. Sono rimasta concentrata ed è andata bene - ha commentato la Schiavone dopo la partita - "Sull'erba è fondamentale servire bene così puoi aggredire subito il tuo avversario. Tante cose che ti portano ad essere determinata. Dementieva? E' fra le prime dieci del mondo e da 8 anni. Sa tenere la pressione e gioca bene nei momenti importanti ma devo pensare a me e cercare di fare il massimo".

E intanto anche i big continuano la loro avanzata. Roger Federer batte Soderling, sempre più in forma, ma viene impegnato non poco, tanto che si rendono necessari due tie break per avere la meglio e chiudere sul punteggio di 6-4 7-6 (5) 7-6 (5), ad attendere Roger ora c’è il croato Ivo Karlovic che battuto lo spagnolo Fernando Verdasco in un match di 4 set con tre tie break: 7-6 6-7 6-3 7-6.

Ma vola anche Andy Murray, che probabilmente aveva il match più difficile contro il compagno di nazionale di Federer , Wawrinka, che non è riuscito però a fermare la cavalcata dell’inglese, che se dovesse vincere questo torneo accarezzerebbe la prima posizione del ranking mondiale, scavalcando in un colpo solo Federer e anche Nadal.

Guarda questa sexy gallery dedicata a Serena Williams

Per quanto riguarda gli altri risultati invece, a seguito del ritiro di Ana Ivanovic per infortunio passa il turno Venus Williams, e come lei anche la sorella Serena che liquida in due set Daniela Hantuchova (Svk) per 6-3, 6-1 e anche la numero 1 Dinara Safinache vince in rimonta sulla francese Amelie Mauresmo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017