Excite

Wimbledon, fuori le Williams: Federer, Nadal e Nole ok

  • Foto:
  • ©LaPresse

Un po’ di sorprese Wimbledon le riserva sempre, e così, dopo la prematura eliminazione di tutti gli azzurri non resta che commentare le imprese dei big rimasti in campo e ce ne sono parecchi anche se, inaspettatamente, in molti già hanno salutato.

Tutti gli aggiornamenti su Wimbledon 2011

Cominciamo dalle donne dove a sorpresa sono già uscite le due Williams, e ci sta anche dopo il lungo periodo di inattività, contro avversarie comunque abbordabili: Serena è stata eliminata per mano di Marion Bartoli per 6-3 7-6, Venus invece si è arresa alla bulgara Tsvetana Pirnkova vincente per 6-2 6-3. Ma non solo loro infatti saluta prematuramente il torneo anche la danese Caroline Wozniacki, che ancora una volta non vincerà uno Slam (nonostante sia la n°1 al mondo) battuta dalla slovacca Dominika Cibulkova, che si è imposta 1-6 7-6 7-5. Alla grande invece Maria Sharapova, ritornata finalmente ad alti livelli, Victoria Azarenka e Sabine Lisicki e così ora le prossime sfide sono già tutte definite: Cibulkova-Sharapova, Lisicki-Bartoli, Paszek-Azarenka, Kvitova-Pironkova.

Clicca qui per i risultati di tutti i match sempre aggiornati

Clicca qui per le interviste ai protagonisti di Wimbledon 2011 in tempo reale

In campo maschile invece c’erano Federer, contro il russo Mikhail Youzhny battuto con un triplo 6-3 che gli offre la chiave dei quarti dove affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga, ma anche Nadal che ha battuto l'argentino Juan Martin Del Potro e che ora se la vedrà con Mardy Fish. C’era anche Murray in campo che si è qualificato per il prossimo turno sotto gli occhi di William e Kate giunti apposta per lui e che ora, scherzo del destino, giocherà con Feliciano Lopez sotto gli occhi ingrifati di mamma, mentre ultimo match da segnalare è quello vinto da Novak Djokovic contro il francese Michael LLodra spazzato via con un triplo 6-3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019