Excite

Wimbledon, la Schiavone si ferma ai quarti! Ora le semifinali

Non ce l’ha fatta Francesca Schiavone, e con lei finiscono le ambizioni azzurre in questo torneo di Wimbledon, dove ora inevitabilmente a prendersi la scena sono coloro che lottano per il vertice della classifica mondiale.

Un bel torneo quello di Francesca che comunque è riuscita a giungere ai quarti, dovendo cadere però di fronte alla fortissima Elena Dementieva che porta a casa il match in un comodo 6-2 6-2. In realtà la Schiavone qualcosa ha sbagliato, ed entrambe i set sono stati condotti dalla russa alla quale ogni tanto Francesca riusciva ad opporsi, ma mai in maniera troppo convincente, anche perché la potenza fisica della Dementieva era di un altro pianeta. Ora per lei ci sarà la Williams, Serena, osso davvero ostico che ha piegato la bielorussa Victoria Azarenka per 6-2 6-3.

"Ho sprecato tantissime occasioni, non sono riuscita ad esprimere il mio gioco – ha raccontato Francesca a fine match- "Non è facile giocare sempre nei campi piccoli e poi trovarsi all'improvviso in uno stadio come il campo n.1. Non vuole essere una scusa, ma fa parte delle difficoltà che ho incontrato oggi. Ci ho provato per tutta la partita, punto per punto, perchè al di là del punteggio non ho mai pensato che non potessi giocarmela. Eppure non mi sono mai sentita completamente in partita. Era da almeno sei anni che mancavo da un campo importante - ha concluso la milanese -. Voglio rivedere il match e conservare quest'esperienza per la prossima occasione".

Avanti anche Venus Williams che non lascia scampo alla polacca Agnieszka Radwanska battuta per 6-1, 6-2 in 68 minuti e punta dritto verso la finale dove cercherà di portarsi a casa il sesto Wimbledon della sua carriera, il terzo di fila, ma sulla sua strada c’è anche Dinara Safina che ha battuto la tedesca Sabine Lisicki per 6-7 6-4 6-1, anche se ha convinto meno della Williams.

Oggi sono in programma i quarti di finale maschile e sul campo centrale sfide davvero appassionanti nelle quali si deciderà chi accederà alle semifinali: Karlovic – Federer, Murray – Ferrero, Haas-Djokovic, Hewitt-Roddick.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017