Excite

Wimbledon, nonostante l’Atp qui il n°1 è Federer

Wimbledon si sa ha le sue regole ed un po’ tutto gli è concesso, tanto che a Nadal non è bastato diventare n°1 della classifica Atp per meritarsi il posto di testa di serie n°1 nel torneo sull’erba inglese poiché il n°1 qui rimane Roger Federer. Questa è la decisione ufficializzata nelle ultime ore, decisone che premia lo svizzero qui vincitore per ben 6 volte in carriera e poco conta che anche Nadal abbia vinto nel 2006: in attesa di venerdì mattina quando sarà pubblicato il tabellone dei match, Federer qui rimane il n°1, punto e basta.

Per quanto riguarda le donne invece nessuna anomalia, con Serena e Venus Williams teste di serie n°1 e 2 secondo le gerarchie del ranking Wta: un rollino di marcia impressionante quello delle due sorelle americane che dal 2000 ad oggi qui hanno conquistato ben 8 singoli, 5 Serena e 3 Venus. Sempre secondo classifica dietro di loro ci sono Caroline Wozniacki e la rediviva Jelena Jankovic.

Per quanto riguarda le azzurre invece Francesca Schiavone è stata inserita come testa di serie n°5, posizione che arriva con merito dopo la vittoria del Roland Garros ed il fatto che lei qui l’anno scorso arrivò sino ai quarti, mentre Flavia Pennetta sarà la n°10 del tabellone, sperando che siano proprio loro a regalarci ancora tante emozioni.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019