Excite

Wimbledon, oggi gli uomini in lotta per la semifinale

Il torneo di Wimbledon sta raggiungendo le sue zone più calde ed eliminati dalla competizione tutti gli azzurri, con buona pace di chi sperava in un altro miracolo tipo Roland Garros, si lascia spazio ai soliti big, più o meno, perchè alcuni di loro hanno già mollato il colpo ed in semifinale non ci saranno.

E’ il caso di Venus Williams incredibilmente fuori per mano di Tsvetana Pironkova che le piazza un secco 6-2, 6-3 che rispedisce l’americana a casa con tanti saluti, stessa sorte toccata a Kim Clijsters che nemmeno ci credeva quando il tabellone finale segnava 3-6, 6-4, 6-2 a favore della russa Vera Zvonareva: passano invece Serena Williams che chiude 7-5 6-3 sulla cinese Li-Na e Petra Kvitova, 4-6 7-6 8-6 all’estone Kaia Kanepi.

Ma oggi è anche tempo di quarti di finale per gli uomini: sul campo centrale (alle 14 ora italiana) comincia Federer contro il ceco Berdych, seguito dal confronto tra Andy Murray e il francese Tsonga. Sul campo n. 1 invece, sempre dalle 14, prima Djokovic-Lu e poi Nadal-Soderling.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019