Excite

Wimbledon: Schiavone-Pennetta in semifinale di doppio

  • Infophoto

Wimbledon si colora d'azzurro. Il tricolore approda in semfinale nel torneo su erba più conosciuto al mondo grazie al doppio femminile formato da Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Le tenniste italiane hanno battuto nei quarti disputati ieri le spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Josè Sanchez Martinez, al termine di una garaa molto tirata e conclusa sul 6-2 6-7 (0-7) 6-4.

Il match era stato sospeso per oscurità mercoledì sul 2 pari del terzo set. Alla ripresa, Schiavone e Pennetta sono state brave a strappare il break portandosi sul 4-2 e poi conservare il servizio.

Adesso in semifinale affronteranno le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka, brave a loro volta ad eliminare l'altra coppia italiana ancora in gara, Sara Errani e Roberta Vinci, con il punteggio di 6-3 6-4.

"Speriamo di superare anche questo scoglio" ha dichiarato Francesca Schiavone al termine della gara "Per noi Hlavackova e Hradecka sono un'incognita perché non ci abbiamo mai giocato contro, ma mettendo in campo tutta la determinazione possibile potremo farcela".

L'altra semifinale sarà tra la coppia Liezel Huber e Lisa Raymond e le sorelle Williams, brave a sbarazzarsi con un secco 6-1 6-1 di Raquel Kops Jones e Abigail Spears, nel derby tutto a stelle e strisce in programma ai quarti.

Tricolore presente anche nel tabellone maschile junior, dove Gianluigi Quinzi è approdato in semifinale. Il talento marchigiano si è sbarazzato dell'australiano Nick Kyrgios per 6-3 6-1.

Sulla strada di Quinzi adesso c'è un altro "aussie", la testa di serie numero uno Luke Saville che nei quarti ha superato l'ostacolo serbo Nikola Milojevc con il punteggio di 7-5 6-4.

Intanto, nel tabellone singolare femminale, la finale sara tra Serena Williams (6-3, 7-6/8-6 alla bielorussa Vika Azarenka in semifinale) e la polacca Agnieszka Radwanska (6-3, 6-4 sulla tedesca Angelique Kerber).

Nel tabellone maschile, oggi pomeriggio semifinali da non perdere con Roger Federer contro Novak Djokovic e Andy Murray opposto a Jo-Wilfried Tsonga.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018