Excite

Wladimir Klitschko stende Haye: tutti i titoli in famiglia

  • Foto:
  • ©LaPresse

Tanto incredibile non lo è stato dato che un po’ tutti se lo aspettavano, più che altro si definisce incredibile il fatto che due fratelli, i Klitschko, sono detentori di tutti i titoli dei pesi massimi. Con Vitali detentore della cintura Wbc infatti non si aspettava altro che l’attesissimo match tra Wladimir e David Haye che riuniva le sigle Wba, Ibf e Wbo per un’unica cintura.

Boxe, Rocky e Mike Tyson nella Hall of Fame

E così proprio come ci si aspettava è stato un successo tutto dell’ucraino che ha letteralmente strapazzato il britannico nel bellissimo match che di è concluso con i tabellini tutti a favore di Wladimir Klitschko che una volta capito di avere un jab sinistro letale per il suo avversario non ha fatto altro che mettere in mostra tutta la sua superiorità: 117-109, 118-108, 116-110.

Tanti gli inglesi delusi, più di 7.000, giunti ad Amburgo per questo evento ma sul ring si è vista una chiara dimostrazione di boxe al quale l’inglese cerca di sfuggire con qualche scusa fuori luogo, considerando che si e no in 12 riprese avrà portato 4 colpi al volto con successo: ‘Non potevo appoggiare bene la mia gamba sinistra, perchè mi ero fatto male in allenamento, è stato molto frustrante’.

Insomma il dominio dei Klitschko continua ed attualmente ci si chiede chi potrebbe impensierirli: forse solo loro stessi potrebbero interrompere questa magia, o almeno anche Adamek ci proverà in Polonia contro Vitaly, ma con anche Haye battuto e messo a testa bassa, davvero non si vede all’orizzonte qualcuno nel futuro prossimo capace di strappare i titoli a questi due campioni, e fratelli, ucraini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017