Excite

World Grand Prix: Italia con Usa, Brasile e Giappone

Sarà durissima. Sono stati sorteggiati i gironi del World Gran Prix di volley femminile che si svolgerà a Macau dal 24 al 28 Agosto e dalle quali usciranno le 4 squadre che si affronteranno nelle semifinali di questa manifestazione importantissima in previsione degli Europei di settembre.

World Grand Prix di pallavolo femminile 2011: il calendario

Quattro delle prime 5 classificate del Mondiale 2010 sono state piazzate nel Girone B, e queste 4 squadre sono Italia, Stati Uniti (detentrici del titolo), Brasile (campionesse olimpiche) e Giappone (3° nel Mondiale), come a dire passata questa il grosso è fatto, anche se non è del tutto vero dato che dall’altra parte, nel gruppo A, si affronteranno a muso duro Cina, Serbia, Russia e Thailandia, la vera sorpresa della manifestazione mai giunta così avanti.

Certo guardando ai tabelloni poteva pure andare meglio, ma d’altronde arriviamo comunque con una bel numero di vittorie, 7, e 2 sole sconfitte, una però proprio contro il Brasile che di contro non ne ha ancora persa una, anche se, per detta del suo stesso commissario tecnico: ‘Nella seconda e terza tappa, a parte l'Italia, le altre avversarie sono state di un livello più modesto’.

Insomma ci sarà da soffrire, ma con una LoBianco in condizioni perfette, una Piccinini in gran lustro e tutto il resto della squadra con Gioli in prima linea a dar manforte, il ct Barbolini sa che anche la sua è una squadra da temere.

Gruppo A: Cina, Russia, Serbia Thailandia

Gruppo B: Brasile, Usa, Italia, Giappone

    Le partite dell’Italia:
  • Italia-Brasile: mercoledì 24 agosto (ore 7.30 italiane diretta su La7)
  • Italia-Stati Uniti: giovedì 25 agosto
  • Italia-Giappone: venerdì 26 agosto

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020