Excite

World League, Trento è in finale contro il Pge Skra Belchatow

Manca solo la finale a Trento per difendere il titolo iridato conquistato nel 2009, e domani a Dubai l’Itac Diatec (nella competizioni internazionali BetClic) affronterà i polacchi del Pge Skra Belchatow, dopo che nella semifinale si è imposta 3-0 sugli iraniani del Paykan Teheran, per aggiudicarsi la World League 2010.

Un match fotocopia rispetto a quello dell’anno scorso questa semifinale, 25-23, 25-19, 25-17 il finale, ha visto la formazione trentina cedere solo a tratti ma anche mostrare un gran bel gioco che a questo punto tutti si augurano verrà espresso anche nell’ultima partita, quella decisiva: i polacchi infatti sono una squadra tenace che in semifinale hanno sconfitto gli argentini del Drean Bolivar per 3-0 (27-25, 25-18, 25-15).

Abbiamo sofferto per un set e mezzo - ha sottolienato dopo la semifinale il coach di Trento Radostin Stoytchev -. Un po' per demerito nostro, un po' per merito del Paykan che ha saputo sfruttare molto bene il servizio, ma abbiamo tenuto alta la concentrazione, superando i momenti di difficoltà ed imponendoci per 3-0. E' un risultato importante, ottenuto con un buon gioco di squadra, che ci permetterà di difendere il titolo conquistato sempre a Doha. Oggi Sokolov ha avuto un buon impatto sulla partita – conclude - e Kaziyski è apparso in crescita di condizione. Gli manca ancora il ritmo partita, ma man mano che la stagione entra nel visto sta migliorando molto. Ora cominciamo già a pensare alla partita di domani, vogliamo rimanere in cima al mondo’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019