Excite

Wta di New Haven, Pennetta in semifinale

Continua il torneo Wta di New Haven (cemento, montepremi 600.000 dollari), e dopo la vittoria di ieri contro la ceca Iveta Benesova, numero 36 della classifica Wta, Flavia Pennetta stende con un secco 6-2, 6-2 anche la slovacca Magdalena Rybarikova.

Guarda le foto più sexy di Flavia Pennetta

Nell’unico precedente fra le due, che avvenne ad inizio stagione, fu la slovacca ad imporsi, ma come abbiamo sottolineato anche ieri, la Flavia di questo periodo è tutta un’altra storia, resta da vedere come si approccerà alla semifinale contro la danese Caroline Wozniacki, seconda testa di serie, che ha superato la francese Virginie Razzano per 6-4, 6-3.

Un Wta importante certo, ma nulla a che fare con gli Us Open che cominceranno tra pochi giorni a Flushing Meadows, e Flavia lo sa bene, i punti importanti in classifica Wta si giocano li, e rimanere in top ten non è cosa semplice, ma se le sue prestazioni rimangono su questi livelli allora niente è impossibile, neanche un Grande Slam.

C’è solo da sperare che tutti questi impegni non ne condizionino la preparazione atletica a così pochi giorni da un impegno importantissimo, ma vincere fa sempre bene, solo tra pochi giorni scopriremo se Flavia riuscirà a regalarci altre grandi emozioni.

    Ecco tutti i risultati dei quarti:

  • Amelie Mauresmo (Fra, 8) - Svetlana Kuznetsova (Rus, 1) 7-6 (11-9), 2-6, 6-3;
  • Elena Vesnina (Rus) - Anna Chakvetadze (Rus) 6-1, 7-5;
  • Flavia Pennetta (Ita, 3) - Magdalena Rybarikova (Svk) 6-2, 6-2;
  • Caroline Wozniacki (Dan, 2) - Virginie Razzano (Fra) 6-4, 6-3.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017