Excite

Wta Finals 2014: Serena Williams in finale con Simona Halep

  • Getty Images

Le Wta Finals, il Master del tennis al femminile, vedranno di fronte Serena Williams e Simona Halep. Se da una parte c’è la conferma, faticosissima, del pronostico, dall’altra c’è l’assoluta sorpresa dell’esordiente che gioca il torneo della vita e si presenta alla finale più prestigiosa della sua giovane carriera da tennista. Simona Halep si è liberata molto facilmente, in semifinale, di Agnieszka Radwanska. Un doppio 6-2 che ha quasi annoiato gli spettatori del palazzetto di Singapore.

Ben altre emozioni si sono viste, invece, nella semifinale che ha messo di fronte Serena Williams e la danese, splendida incompiuta, Carolina Wozniacki. L’americana è partita male, come le è capitato sempre in questa edizione delle Wta Finals, ed ha praticamente costellato l’intero primo set di errori e palle forzate che hanno permesso alla danese di portare a casa un comodissimo sei a due finale.

Leggi le news su Serena Williams

Nel secondo set lo scenario cambia. Serena Williams entra nel campo e comincia a mettere pressione su ogni colpo. La Wozniacki prova a risponde da par suo ma la differenza di peso è ancora troppa per la danese. Nel quinto game la Williams piazza il break che spezza in due il set. Serena si porta sul 3-2 e chiude 6-3 senza grosse difficoltà.

Il terzo set inizia con la sensazione che la Williams possa chiudere la pratica senza grossi problemi ed invece la Wozniacki è determinata a cogliere la prima grandissima vittoria della sua carriera che l’ha vista numero uno al mondo ma mai vincitrice in un torneo importante. Il terzo set è per veri intenditori. La danese coglie il momento giusto e toglie il servizio all’americana che nel game successivo le piazza tre vincenti da far tremare i polsi e si issa, successivamente, fino al match point annullato dalla Wozniacki.

Scopri tutti i dettagli sul mondo del tennis

Il tie break è inevitabile. La biondina che arriva dal nord vola via sul 4-1 approfittando di un piccolo passaggio a vuoto, l’ultimo, di Serena Williams. Cinque colpi terrificanti dopo gli spettatori si trovano ad assistere al secondo match point della più piccola delle sorelle Williams. La Williamsn, zero tie break persi in stagione, si fa annullare il secondo ma chiude il match alla terza occasione. Se la Halep, che ha stracciato la Williams nei gironi, regge mentalmente si assisterà ad una grande finale.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017