Excite

WTA Hertogenbosch: Camila Giorgi prima gioia, Bencic battuta in due set

  • Getty Images

Camila Giorgi ha vinto il suo primo torneo nel circuito WTA. L’azzurra si è imposta sull’erba olandese di Hertogenbosch battendo in due set la svizzera Belinda Bencic col punteggio di 7-5, 6-3. E’ stata una finale molto bella e combattuta con le due tenniste separate da pochissimi punti, quelli importanti, che Camila Giorgi ha saputo gestire meglio della sua giovanissima, solo diciotto anni, avversaria.

Belinda Bencic è una predestinata, con un rovescio da top 10 e con un gioco che è destinato solo a migliorare. Difficile non pronosticarle un futuro da star del tennis mondiale. Camila Giorgi con questa vittoria potrebbe essersi sbloccata mentalmente. Il suo è un tennis di anticipi, di pressione costante, senza mezze misure. Nonostante il fisico minuto l’azzurra tira forte con entrambi i colpi ed ha un ottimo servizio. Deve migliorare nella gestione tattica della partita. Sembra un Agassi in gonnella, quello degli esordi.

Guarda Camila Giorgi in semifinale con la Bertens

Il primo set è stato uno spettacolo di tennis. Le due tenniste si sono sostanzialmente equivalse anche se la svizzera non è mai andata in sofferenza sul proprio servizio. Più faticati i game di servizio della Giorgi che però si è spesso distinta nella capacità di giocare bene i punti decisivi.

Guarda Camila Giorgi contro Belinda Bencic

Alla prima palla break, coincisa con il set point, ha sfruttato uno dei pochissimi errori della svizzera e ha portato a casa il primo parziale. Il secondo set è andato avanti sulla stessa falsariga. La Bencic, però, ha cominciato a perdere il controllo. Frustrata dalla perfezione dei colpi della Giorgi che non ha sbagliato veramente nulla.

Guarda Wawrinka vincere il Roland Garros

Il break è arrivato all’ottavo gioco con la Giorgi che ha dominato ed ha strappato il servizio all’avversaria. Nel nono gioco non ha tremato ed alla prima possibilità ha chiuso il match ed il conto con la sfortuna che fino ad oggi le aveva precluso la vittoria. E’ nata una stella? Speriamo.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017