Excite

Wta Toronto: Serena Williams-Stosur in finale

  • LaPresse

Serena Williams si qualifica per la finale del torneo di Toronto dove troverà Samantha Stosur che cercherà di darle filo da torcere nonostante sia sfavorita. La statunitense cercherà dunque di ripetersi del WTA di Toronto dove vinse nel 2001, dieci anni fa quando riuscì a sconfiggere in finale Jennifer Capriati.

Serena Williams non lascia spazio a Victoria Azarenka e vince con un doppio 6-3 qualificandosi con merito per la finalissima. La più giovane delle sorelle Williams arriva all'atto finale del torneo in Canada battendo quindi la bielorussa Azarenka, numero 4 del mondo, che disputa una buona gara ma deve arrendersi allo strapotere della statunitense dopo aver commesso troppi doppi falli.

Samantha Stosur sarà l'altra finalista del Wta di Toronto arrivata all'epilogo della manifestazione dopo aver sconfitto ai quarti l'italiana Roberta Vinci e in semifinale Agnieszka Radwanska. Il risultato recita un 6-2, 5-7, 6-2 che permette all'australiana finalista del Roland Garros 2010 di avere la meglio dopo un'ora e 54 minuti di gioco. La Radwanska, reduce dalla recente vittoria del WTA di San Diego, non riesce a giocare nel migliore dei modi dopo un torneo giocato ad altissimi livelli. La Stosur giocherà l'11° finale della propria carriera (la 2° in questa stagione).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020