Excite

Yamaha, Valentino Rossi: "Ad Austin ho avuto problemi ai freni"

  • Getty Images

Valentino Rossi torna da Austin con tanto amaro in bocca dopo un Gran Premio che ha portato in dote solo un ottavo posto. Nonostante tutto, però, il dottore non perde l'ottimismo e guarda al futuro con fiducia.

"Ad Austin qualcosa non è andato per il verso giusto", ha spiegato al termine della gara "avevo problemi con l'impianto frenante e purtroppo i risultati si sono visti tutti".

"La moto vibrava molto e questo certo non ha aiutato. Sapevamo benissimo che qui, in Usa, avremmo avuto delle difficoltà, purtroppo ci sono state. In ogni caso ci siamo difesi anche se speravo di entrare tra i primi 5".

Valentino è comunque soddisfatto per l'andamento dell'inizio stagione "Considero il bilancio dei primi due gran premi positivo. Torniamo in Europa con fiducia, ad Jerez andrà senz'altro meglio".

Rossi ha inoltre avuto parole di grande elogio per Marc Marquez, il baby fenomeno capace di vincere al secondo gran premio in Motogp. "Non è un caso se è stato capace di vincere così presto un gp a questi livelli. E' un fenomeno. Ad Austin è andato fortissimo nei test ed in gara ha fatto davvero la differenza".

FORMULA NASCAR - Detto, fatto. Lo aveva annunciato proprio Valentino nel giorno del Gran Premio di Austin: "guiderò una formula Nascar". Il 46 della Yamaha non si è lasciato sfuggire l'occasione ed ha effettuato, sull'ovale di Charlotte, nel North Carolina, uno dei circuiti più famosi al mondo, un test a bordo di una Toyota del campionato Nascar di Kylie Busch, la numero 18 sponsorizzata M&M’s del Team Joe Gibbs Racing.

"Mi piace molto guiare le macchine da corsa", ha commentato Vale "è stato proprio come me l'aspettavo, eccitante, mi sono divertito molto andando forte ed avendo belle sensazioni in curva. All'inizio è stato difficile, perché bisogna andar drittto, poi, man mano, ho preso sempre più confidenza con la pista. Kilye è un bravoragazzo, mi ha dato tanti consigli utili".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018